Il cioccolato si ricava dai semi della pianta di Theobroma Cacao, ed è generalmente riconosciuto come il cibo degli dei: una delizia in grado di conferire il sorriso e il buonumore grazie al rilascio di endorfine.

Il cioccolato fondente è uno degli alimenti con il più alto contenuto di Flavonoidi, gli antiossidanti presenti anche nel tè, nel vino rosso  e nei i frutti di bosco, che insieme a fosforo, potassio e magnesio rendono il cioccolato un vero toccasana per la salute.

Ma attenzione, il cioccolato deve essere assolutamente fondente, perchè basta una sola goccia di latte per far svanire queste splendide proprietà.

Ma quante varietà di cioccolato esistono? Tantissime… da quello fondente a  quello  al latte, bianco, mandorlato o al pistacchio: una varietà per ogni gusto, UN’ ESPERIENZA SENSORIALE UNICA che potrete scegliere tra l’ampia varietà di aromi da noi pensati per soddisfare ogni vostra esigenza.

aroma-cioccolato-flavourland-aromomificio

CIOCCOLATO PER TUTTI I GUSTI

Ma vediamo come si arriva ad avere diverse tipologie di cioccolato:

La base di ogni stecca di cioccolato è la pasta di cacao ottenuta lavorando i semi di cacao, poi si miscela, si conca, si tempra e si modella fino a confezionare.

Per produrre il cioccolato fondente vi si aggiunge la polvere di cacao, il burro di cacao, zucchero e vaniglia; per il cioccolato la latte si aggiunge latte condensato o latte in polvere e per il bianco solo burro di cacao, zucchero, vaniglia e latte.

L’utilizzo dell’aroma serve come sempre nella produzione del cioccolato stesso ma anche in tutte le industrie dolciarie: dai gelati ai biscotti, dalle torte ai budini, oltre ai preparati per gelato, torta e budino.

La disponibilità è ampia e la più svariata: con l’aroma si ottiene la ‘ piacevolezza del gusto ’ e la soddisfazione del palato senza aggiunta di calorie: splendido!

Nella collezione Flavourland abbiamo aromi cioccolato sia in forma liquida che polvere: dosaggio indicativo 1g/Kg.