
Il fiore all’occhiello di Flavourland è certamente il rispetto di elevati standard qualitativi, come dimostrato dal continuo impegno per ottenere certificazioni soprattutto utili per il cliente.
Flavourland è in grado di rendere la partnership con il cliente privilegiata, offrendo: consulenza tecnica, consulenza di mercato e, prima fra tutti, consulenza legale con personale dedicato a svolgere tali attività.
L’iscrizione ad AISPEC Federchimica è di supporto per svolgere al meglio il proprio lavoro.
Flavourland gestisce un sistema per il controllo degli allergeni durante le produzioni e nello stabilimento in modo da assicurare al cliente prodotti ‘allergen-free’, se richiesti.
Grazie all’importanza che Flavourland ha dato alla Qualità, può lavorare e collaborare con aziende farmaceutiche che richiedono alti standard (IPEC-PQG GMP) e documentazione specifica per la registrazione di un nuovo farmaco.

BRC Code 7715377
La certificazione BRC, acronimo di Global Standard for Food Safety, garantisce che i prodotti a marchio (in questo caso) Flavourland, siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto dei requisiti della sicurezza alimentare. Quando si parla di BRC si fa riferimento ad uno standard riconosciuto a livello internazionale e necessario nella filiera di distribuzione per le maggiori industrie europee del settore alimentare.

IFS Code 46774
IFS è un acronimo per International Food Standard e ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali ed ai requisiti di legge. Come per il BRC, IFS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale.