PERCHE’ SCEGLIERE FLAVOURLAND

PERCHE’ SCEGLIERE FLAVOURLAND?


Nell’anno dell’anniversario dei 25 anni di attività di Flavourland, abbiamo pensato di rendere partecipe i nostri clienti e soprattutto acquisirne dei nuovi , facendoci delle domande, quali:

Perché scegliere Flavourland come creatore/produttore di aromi per il mercato alimentare  e farmaceutico?



Dottor Marco Silva creò Flavourland nel 1993 dopo aver acquisito grande esperienza lavorando nel mondo degli aromi. E’ stato uno dei primi iscritti alla facoltà di Tecnologie alimentari a Milano, aprendo così la strada ai futuri Laureati dando loro la possibilità di conoscere il mondo del “gusto “.

Con grinta ed entusiasmo si è fatto conoscere, non c’è competitor  o cliente che non lo conosca , investendo nella sua Flavourland tutte le energie e conoscenze. Ha fatto crescere molte persone che hanno collaborato con lui e, non ne abbiamo ancora trovata una, che non abbia un ottimo ricordo!

Dal 1993 da un piccolo ufficio situato a Bareggio in affitto, Flavourland si è prima trasferita a Cormano, sempre in affitto, in cui ha cominciato a fare qualche test/diluizione di aromi con l’idea giusta e il palato giusto.

Bisognava investire perché c’era chi credeva in Flavourland, e la società  ha fatto un grande passo, acquistando un capannone dove erano  presenti gli uffici, un laboratori all’avanguardia e la produzione. Davvero un grande investimento e un grande risultato.

Sono stati anni intensi di crescita e chi li ha vissuti, se ne ricorda sicuramente.  Anche chi ha scelto altre strade crediamo abbia un gran bel ricordo di Flavourland e del Dr. Silva,  come anche Flavourland, si ricorda di tutte le persone che hanno collaborato con loro.

Nel  2010 Flavourland ritorna ad investire, acquistando il nuovo immobile a Pero, affacciato sul nuovo polo fieristico di Milano, centro dello scambio commerciale della città meneghina.

La Dott.ssa Daniela Formiggini che segue la parte marketing e regolatoria di Flavourland a fianco del marito , ha da sempre un innato senso di creatività, oltre a ricercare e raggiungere nuovi progetti come le importanti certificazioni riconosciute a livello europeo, acquisite da Flavourland grazie al suo impegno.

Last but not least

Dottoressa Guya Silva, che dopo aver ottenuto la laurea in economia aziendale, ha acquisito esperienza nel mondo del lavoro con un intensivo training presso altre società, per poi riversare questa pluriennale esperienza nel progetto Flavourland, dando seguito alle idee del padre.

Infatti  Il mondo degli aromi, le era stato trasmesso dal padre già da quando insieme producevano e controllavano miscele quando Flavourland, non aveva ancora una sua affermata produzione.

Molti clienti la ricordano come venditrice, ruolo con cui ha iniziato la sua esperienza in Flavourland, e nel frattempo acquisiva quelle competenze tecniche sull’ aroma e la sua produzione.

Oggi conosce perfettamente la collection Flavourland, che grazie a lei e ai suoi collaboratori continua a crescere,  sa come formulare un aroma per soddisfare anche il cliente più esigente, dimostrando di essere un aromatiere di grande talento.

Ha saputo crescere professionalmente e grazie al suo spirito imprenditoriale, è stata in grado di conoscere ed intervenire in tutti i settori di cui è composta una società di successo.

Dal 2011 è diventata legale rappresentante di Flavourland.

Questa unione familiare persiste in azienda, dando vita a nuovi progetti rivolti al futuro del mondo degli aromi e creano un clima aziendale disteso e produttivo. I nostri clienti avranno modo di conoscere la Dr.ssa Silva e il Dr. Silva durante le visite presso di loro e vedere con i loro occhi gli ottimi risultati che la famiglia Silva ha ottenuto in questi anni.


La consulenza di ‘grandi’ del settore e di ‘dipendenti’ che hanno dato tanto a Flavourland comunque, rimangono ‘quello per cui scegliere Flavourland’.


GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO CREDUTO E CHE CI CREDERANNO!


Flavourland srl

Via Gabriele D’Annunzio 22/F - 20016 PERO - MILANO - ITALY - Tel.: +39.02.93906123 r.a. Fax: +39.02.93906125
P. IVA: 10887930153 - Cap. Soc. € 30.000 i.v. Regi. Imp. MI146-333522 C.C.I.A.A. MI 1414328