Blog

Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive domination. At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved from generation.
1-DSC01909-Mobile.jpg

Dal 1993 Flavourland produce aromi per industria alimentare e farmaceutica. Si occupa dello sviluppo di aromi naturali e non, aromi in forma liquida, polvere, atomizzati e anche emulsioni.

Gli aromi sviluppati da Flavourland sono studiati in base alle esigenze e ai desideri del cliente, in stretta collaborazione con loro ed offrendo la possibilità di lavorare sulle loro basi/prodotti, in modo da garantirne il miglior risultato.

Passione, Creatività, Qualità, Tecnologia e Innovazione sono le fondamenta su cui è stato costruito il progetto imprenditoriale di Flavourland: l’esperienza pluridecennale accumulata ha permesso un continuo miglioramento fino a divenire fornitore accreditato di eccellenti aziende alimentari Italiane e farmaceutiche, che ne apprezzano efficienza, professionalità, servizio e competenza.

Flavourland: L'aroma diventa un abito sartoriale
flavourland – arome – abito – sartoriale

 

L’aroma diventa un abito sartoriale

 

Uno dei nostri punti di forza è la nostra attenzione verso il cliente: forniamo un servizio di produzione di aromi su misura delle esigenze dei nostri clienti, possono comporre l’aroma scegliendo ogni singolo ingrediente tra una vastissima gamma di prodotti. Assumiamo un ruolo sartoriale, componiamo l’aroma esattamente come un sarto cuce su misura un abito di alta sartoria, perché la qualità dei prodotti e l’attenzione per il cliente non possono mai mancare nella nostra Azienda!


Iso9001_2015-1.png

Abbiamo lavorato a lungo per creare dei valori aziendali che potessero creare un rapporto di fiducia con i nostri cliente.

Le certificazioni e la qualità sono due dei valori più importanti su cui abbiamo voluto puntare e crescere.

 

Flavourland ha sempre puntato sul rispetto di elevati standard qualitativi, come dimostrato dal continuo impegno per ottenere certificazioni soprattutto utili ad aumentare la fiducia del cliente.

Flavourland gestisce un sistema di controllo degli allergeni durante le produzioni nello stabilimento in modo da assicurare al cliente prodotti ‘allergen-free’, se richiesti.

Grazie all’importanza che Flavourland ha dato alla Qualità, può lavorare e collaborare con aziende farmaceutiche che richiedono alti standard (IPEC-PQG GMP) e documentazione specifica per la registrazione di un nuovo farmaco. Una garanzia!

Qualità e certificazioni Flavourland
qualità – certificazioni – flavourland

 

Certificazioni

 

Certificato N. 5694

 

La certificazione ISO 9001 2015 ha come obiettivo di assicurare che il prodotto fornito da Flavourland sia conforme ai requisiti specificati e che questi sono definiti dalla norma in oggetto.

 

BRC Code 7715377

 

La certificazione BRC, acronimo di Global Standard for Food Safety, garantisce che i prodotti a marchio (in questo caso) Flavourland, siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto dei requisiti della sicurezza alimentare. Quando si parla di BRC si fa riferimento ad uno standard riconosciuto a livello internazionale e necessario nella filiera di distribuzione per le maggiori industrie europee del settore alimentare.

 

IFS Code 46774

 

IFS è un acronimo per International Food Standard e ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali ed ai requisiti di legge. Come per il BRC, IFS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale.


blog-flav.jpg

Flavourland anche in questo specifico settore propone qualità e professionalità, caratteristiche con la quale si è fatta riconoscere nel corso degli anni!

Quali sono le caratteristiche che rendono i nostri Flavour e-liquid una scelta di qualità in questo mercato?

 

Prima fra tutte le caratteristiche è la sicurezza del ‘Made in Italy’: dalla BASE 200 mg/ml ai ‘pronti all’uso’ nei gusti ‘tabaccosi, dolci e di fantasia’ fino ai contenitori anch’essi di produzione assolutamente italiana.

 

Seconda caratteristica è la conformità alla Direttiva Europea 2014/40/CE che da maggio 2017 è diventata obbligatoria per i prodotti con nicotina e che prevede il rispetto di alcune caratteristiche dei liquidi quali ad esempio il contenuto, l’imballaggio ed il foglietto illustrativo (bugiardino), oltre alla notifica sia all’ente europeo preposto sia al Ministero della Salute. Anche in questo settore l’impegno di Flavourland è stato e sta nella scelta di materie prime che, analizzate dal nostro ‘Controllo Qualità’ sia in entrata che in uscita rispettano tuti i requisiti sia della normativa europea sugli aromi per industria alimentare.

Flavourland e il vapo liquid
sigarette – elettroniche – aromi

 

Sigarette elettroniche, tornano concorrenziali liquidi pronti e mix series

 

Con l’approvazione in Commissione finanze del Senato, l’emendamento salva-svapo compie un passo avanti decisivo.

 

C’è stato un passo di avanzamento decisivo dell’emendamento “salva-svapo” in Commissione finanze del Senato, tramite cui viene modificata la disciplina dell’“imposta di consumo” prevista all’art. 62 quater del Testo Unico Accise (d.lgs. 504/95), e viene parzialmente riformata la normativa sulle sigarette elettroniche contenuta nel decreto di attuazione Tpd (d.lgs. n. 6/2016).

Da un lato viene confermato l’apparato del precedente sistema costituito dalla presenza dell’imposta sui liquidi da inalazione (con e senza nicotina) e regime di autorizzazione per gli esercizi di vicinato, dall’altro viene drasticamente ridotta l’imposta di consumo su tutti i liquidi, in misura finalmente sostenibile per operatori e consumatori finali.

 

Cosa significa? Semplicemente che il costo dei liquidi per le sigarette elettroniche si abbasserà rendendole più appetibili sul mercato!


Flavourland srl

Via Gabriele D’Annunzio 22/F - 20016 PERO - MILANO - ITALY - Tel.: +39.02.93906123 r.a. Fax: +39.02.93906125
P. IVA: 10887930153 - Cap. Soc. € 30.000 i.v. Regi. Imp. MI146-333522 C.C.I.A.A. MI 1414328