La sfida di Flavourland nella nicchia di mercato denominata FLAVOUR e-LIQUID:

blog-flav.jpg

Flavourland anche in questo specifico settore propone qualità e professionalità, caratteristiche con la quale si è fatta riconoscere nel corso degli anni!

Quali sono le caratteristiche che rendono i nostri Flavour e-liquid una scelta di qualità in questo mercato?

 

Prima fra tutte le caratteristiche è la sicurezza del ‘Made in Italy’: dalla BASE 200 mg/ml ai ‘pronti all’uso’ nei gusti ‘tabaccosi, dolci e di fantasia’ fino ai contenitori anch’essi di produzione assolutamente italiana.

 

Seconda caratteristica è la conformità alla Direttiva Europea 2014/40/CE che da maggio 2017 è diventata obbligatoria per i prodotti con nicotina e che prevede il rispetto di alcune caratteristiche dei liquidi quali ad esempio il contenuto, l’imballaggio ed il foglietto illustrativo (bugiardino), oltre alla notifica sia all’ente europeo preposto sia al Ministero della Salute. Anche in questo settore l’impegno di Flavourland è stato e sta nella scelta di materie prime che, analizzate dal nostro ‘Controllo Qualità’ sia in entrata che in uscita rispettano tuti i requisiti sia della normativa europea sugli aromi per industria alimentare.

Flavourland e il vapo liquid
sigarette – elettroniche – aromi

 

Sigarette elettroniche, tornano concorrenziali liquidi pronti e mix series

 

Con l’approvazione in Commissione finanze del Senato, l’emendamento salva-svapo compie un passo avanti decisivo.

 

C’è stato un passo di avanzamento decisivo dell’emendamento “salva-svapo” in Commissione finanze del Senato, tramite cui viene modificata la disciplina dell’“imposta di consumo” prevista all’art. 62 quater del Testo Unico Accise (d.lgs. 504/95), e viene parzialmente riformata la normativa sulle sigarette elettroniche contenuta nel decreto di attuazione Tpd (d.lgs. n. 6/2016).

Da un lato viene confermato l’apparato del precedente sistema costituito dalla presenza dell’imposta sui liquidi da inalazione (con e senza nicotina) e regime di autorizzazione per gli esercizi di vicinato, dall’altro viene drasticamente ridotta l’imposta di consumo su tutti i liquidi, in misura finalmente sostenibile per operatori e consumatori finali.

 

Cosa significa? Semplicemente che il costo dei liquidi per le sigarette elettroniche si abbasserà rendendole più appetibili sul mercato!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Flavourland srl

Via Gabriele D’Annunzio 22/F - 20016 PERO - MILANO - ITALY - Tel.: +39.02.93906123 r.a. Fax: +39.02.93906125
P. IVA: 10887930153 - Cap. Soc. € 30.000 i.v. Regi. Imp. MI146-333522 C.C.I.A.A. MI 1414328